giovedì 14 gennaio 2016

Zebre a Worcester per puntare alla qualicazione ai quarti

Sabato partita importante per le Zebre, che saranno di scena in Inghilterra per il penultimo turno dei gironi di Challenge Cup. La sfida contro i Warriors di Worcester è molto importante perchè potrebbe permettere alle Zebre di qualificarsi per il turno successivo di coppa, cosa che non è mai riuscita a nessuna squadra italiana da quando esistono le coppe europee, perlomeno con un primo turno a gironi.
La partita certamente non è facile, prima di tutto perchè in trasferta, dove le Zebre hanno raccolto sempre pochissimo, e poi i Warriors non sono certamente una pessima squadra. La loro posizione in Premiership (decimi su 12 squadre) potrebbe far pensare ad una squadra di basso rango ma sappiamo che il campionato inglese è comunque di altissimo livello. Quindi per le Zebre la partita di sabato, un po' come quella con Oyonnax dell'anno scorso, è da dentro o fuori. In caso di doppia vittoria sia sabato che la settimana prossima con Gloucester, magari farcita con almeno un punto bonus, potrebbe permettere alle Zebre di arpionare all'ultimo uno dei tre posti validi per la qualificazione riservati alle migliori seconde. Il primo posto del girone è ormai irraggiungibile, con Gloucester a 9 punti in più delle Zebre. Logicamente basterà non vincere una delle due partite per dover rinunciare ai sogni di gloria e puntare ad accontentarsi di un secondo posto senza speranza di qualificazione.
I precedenti:
Non ci sono precedenti tra le due squadre, naturalmente a parte l'incontro d'andata, disputato il 21 novembre e terminato 27 a 8 a favore delle Zebre.
Questo risultato fa ben sperare per il ritorno, ma, come abbiamo detto, purtroppo le Zebre rendono molto di più tra le mura amiche. Sicuramente sarà una partita interessante, e il nostro pronostico benaugurante dice Zebre di 2.
Appuntamento quindi sabato alle ore 16 al Sixways Stadium di Worcester. Partita che dovrebbe essere prodotta dalla tv inglese, anche se in Italia non verrà teletrasmessa.

Nessun commento:

Posta un commento