domenica 24 gennaio 2016

Zebre fuori dalla Challenge

Bella partita al Lanfranchi. Le Zebre per qualificarsi, in vista dei risultati degli altri campi, dovevano puntare alla vittoria con bonus, ma fin dall'inizio è stato chiaro che era un impresa impossibile. Comunque gli emiliani hanno giocato bene il primo tempo chiudendo in vantaggio per 6 a 3. Poi gli errori dalla piazzola e qualche distrazione di troppo hanno permesso al Gloucester di portarsi avanti per 2 volte ed alla fine di vincere la partita.
Le Zebre quindi spezzano la serie positiva di vittorie, fermandosi a 4, e chiudono comunqueal secondo posto il girone con 13 punti, un buon risultato. Sicuramente da rimpiangere è la trasferta a La Rochelle, infatti con una vittoria in quella partita la qqualificazione sarebbe stata alla portata.
Certamente il risultato delle Zebre nella coppa, contrapposto a quello di Treviso in Champions, fa intendere chiaramente che il livello delle franchigie italiane e quello della Challenge, e quindi, opinione personale, finché il livello non si alza è qui che dovrebbero giocare le due franchigie italiane.

Tabellino:
1' Punizione Padovani (3-0)
5' Punizione Padovani (6-0)
28' Punizione Burns (6-3)
49' Cartellino giallo Ruzza (Z)
52' Meta Atkinson, non trasf. Burns (6-8)
69' Punizione Burns (6-11)
73' Meta Van Schalkwyk, non trasf. Haimona (11-11)
76' Punizione Burns (11-14)
78' Punizione sbagliata Beyers (Z)

Zebre che torneranno in campo sabato al Lanfranchi ospitando gli irlandesi di Munster, oggi di scena a Monigo.

Nessun commento:

Posta un commento