venerdì 22 gennaio 2016

Treviso-Munster - Introduzione

Siamo arrivati all'ultima partita del girone anche per Treviso, che ospiterà gli irlandesi di Munster. Probabilmente, vista anche la classifica del girone stesso, la partita più abbordabile per Treviso, che comunque dovrà impegnarsi al massimo per sperare di portarla a casa. Ricordiamo che Treviso ha già giocato due volte con Munster in questa stagione, anche se entrambe in trasferta: la prima il 5 settembre, in piena RWC, con molti giocatori impegnati in nazionale sia da una parte che dall'altra, che si concluse col risultato di 18-13 per i padroni di casa; L'altra partita il 14 dicembre, l'andata della partita che si disputerà domenica, che Munster vinse per 32 a 7.
Anche se Munster avrebbe ancora una remotissima possibilità di passare il turno, si può dire che si tratta di una partita tra squadre ormai eliminate dalla competizione, quindi è possibile che gli irlandesi schierino alcune riserve (al momento non sono ancora stati comunicati i 15 titolari per la partita) che renderebbero il match più equilibrato e Treviso potrebbe provare il colpaccio.
I precedenti (in dettaglio li trovate qui) vedono 13 vittorie di Munster contro le 3 del Benetton, con un punteggio medio di 28 a 13.
Appuntamento per la partita domenica alle 15 al Monigo. Partita trasmessa in diretta da Sky Sport.

Nessun commento:

Posta un commento