venerdì 13 novembre 2015

Cardiff Blues ospiti al Peroni Stadium

Inizia oggi la stagione europea anche del Calvisano, unica squadra di eccellenza qualificata per la Challenge cup, contro i gallesi del Cardiff. Probabilmente, insieme alla partita in casa con Montpellier, la partita più "abbordabile" per la compagine bresciana. Mettiamo abbordabile tra virgolette per ovvi motivi, ovvero che la realtà è che Calvisano può vincere una delle due partite solo in caso di concomitanza di vari avvenimenti, ovvero scarso impegno delle squadre visitanti e partita perfetta dei padroni di casa. In questo caso l'impresa sembra veramente ardua, visto che i Blues mettono in campo i pezzi da novanta come Warburton, Patchell e Cuthbert. Anche se alla fine ogni partita è storia a se e il Calvisano potrebbe sorprenderci positivamente.
I Precedenti:
Calvisano ha già giocato 4 volte con Cardiff, in tutti i casi in Heineken Cup, e i Blues hanno sempre vinto, sia in casa che in trasferta:
  • 10 dicembre 2005 a Calvisano   Calvisano-Cardiff Blues 10-25
  • 17 dicembre 2005 a Cardiff   Cardiff Blues-Calvisano 43-16
  • 11 ottobre 2008 a Calvisano   Calvisano-Cardiff Blues 20-56
  • 23 gennaio 2009 a Cardiff   Cardiff Blues-Calvisano 62-20
Se consideriamo tutte e 14 le partite giocate da Calvisano contro squadre gallesi il computo cambia di poco, con 13 vittorie gallesi e solo una di Calvisano, nel lontano 2002, in quel caso non contro una delle squadre regionali, ma ancora contro un club gallese, ovvero Neath. In quel 7 dicembre 2002 i bresciani si imposero per 38 a 29 nell'incontro valido per la pool 1 di Heineken Cup. La settimana successiva i gallesi si presero la rivincita a Neath battendo Calvisano per 56 a 10.

La partita inizia alle 15.00, come abbiamo detto al Peroni Stadium. Non è prevista nessuna copertura televisiva.
Buon Rugby a tutti 

Nessun commento:

Posta un commento