mercoledì 23 marzo 2016

Munster-Zebre: Introduzione

Foto Lynn F
Venerdì riprende per le Zebre il Pro 12 con una partita difficile a Limerick contro i padroni di casa del Munster. Agli irlandesi rimangono solo poche partite per provare a strappare il posto playoff ai cugini dell'Ulster quindi devono puntare per forza di cose alla vittoria con bonus. Spetta alle Zebre mettere i bastoni tra le ruote alla squadra irlandese, anche se anche solo il punto bonus difensivo sarebbe già un buon risultato, in vista anche del fatto che diversi giocatori prestati alla nazionale sono rimasti infortunati o tornano comunque non in piena forma.
I precedenti, che potete trovare elencati qui, vedono 7 vittorie irlandesi su 7 incontri, inclusa la partita di andata, giocata il 30 gennaio allo stadio Lanfranchi, che sotto una pioggia battente e in un campo molto pesante, ha visto il Munster imporsi per 12 a 16 dopo un buon primo tempo delle Zebre.
Da tenere d''occhio nella squadra irlandese sicuramente il seconda linea Donnacha Ryan, miglior placcatore irlandese del Sei Nazioni con 57 placcaggi. CJ Stander sarà sicuramente una spina nel fianco della difesa zebrata nel secondo tempo, partendo dalla panchina. Infatti la terza linea alle 3 mete messe a segno nel Pro 12 di quest'anno, aggiunge 2 mete con la maglia della nazionale irlandese al Sei Nazioni, oltre ad essere un ottimo placcatore e recuperatore di palloni.
Per quanto riguarda il pronostico, speriamo ovviamente di essere smentiti, ma visto lo stato di forma delle due squadre, la nostra previsione non può che essere Munster di 15.
Calcio d'inizio alle ore 20 di venerdì con diretta su Rai Sport Web 2

Nessun commento:

Posta un commento