giovedì 28 aprile 2016

Le Zebre rendono la visita a Glasgow

Ultima trasferta per le Zebre della stagione, che giocheranno allo Scotstoun Stadium contro i Glasgow Warriors. Dopo l'andata di inizio mese, vinta dagli scozzesi per 43 a 14 dopo un primo tempo equilibrato, la franchigia parmigiana rende visita a Glasgow in una partita pressochè impossibile per gli ospiti. Glasgow è a un passo dalla qualificazione ai playoff ma ha bisogno ancora di qualche punto e sicuramente l'occasione è più che propizia, soprattutto dato che nella partita finale renderà visita a Connacht.
I precedenti vedono le Zebre ancora a bocca asciutta. Infatti i 7 precedenti sono stati vinti tutti da Glasgow. I sei precedenti oltre alla partita di andata si possono vedere qui. Le Zebre sono però andate più vicine alla vittoria con Glasgow in una partita in terra scozzese, la prima giocata tra le due squadre il 28 settembre 2012 conclusasi 22 a 19. Zebre che non vincono da diversi anni in trasferta fuori d'Italia, almeno in Pro 12. Ricordiamo infatti la vittoria a Worcester pochi mesi fa, ma in Challenge Cup. Mentre nel Pro 12 le Zebre hanno ottenuto una sola vittoria in trasferta, oltre a quella di Treviso di quest'anno, contro Cardiff il 20 settembre 2013 per 25 a 30 con mete di Mauro Bergamasco, Leonard e Odiete.
La partita inizierà alle 20.30 con diretta streaming su Rai Sport Web e differita su Rai Sport 2 alla fine della partita.

Nessun commento:

Posta un commento