sabato 9 aprile 2016

Doppia sconfitta per le italiane nel torneo di qualificazione

Risultati:

Timisoara-Calvisano 36-23
Rovigo-Enisei 0-31

Le partite di andata delle finali che decideranno le ultime due partecipanti alla Challenge Cup dell'anno prossimo hanno visto le squadre italiane sconfitte. Ma se per Calvisano la sconfitta a Timisoara è recuperabile per il ritorno in Italia tra due settimane, la sconfitta di Rovigo mette quasi definitivamente la parola fine alle speranze di qualificazione della squadra polesana.
Calvisano viene sconfitto a Timisoara per 36 a 23, ma renderà più difficile recuperare lo svantaggio le 4 mete subite dai lombardi, a fronte delle solo 3 fatte. Sarà quindi necessario nella partita di ritorno oltre a recuperare la differenza punti della partita di andata anche segnare almeno 4 mete, senza subirne altrettante naturalmente.
Per Rovigo invece la partita di ritorno in Russia sarà pressochè inutile, dal momento che la sconfitta di oggi di 31 a 0 con 5 mete incassate rende quasi impossibile per i rodigini poter recuperare.
Le partite di ritorno si giocheranno sabato 23 aprile, con Calvisano che ospita il Timisoara e il Rovigo che rende visita all'Enisei.

Nessun commento:

Posta un commento