venerdì 26 febbraio 2016

Zebre-Leinster: Riscatto per i parmigiani?

foto Consonni

Zebre ancora di scena al Lanfranchi per il turno numero 16 del Pro 12. Ripetizione a campi invertiti della sfida di due settimane fa a Dublino, con un risultato molto pesante per la franchigia parmigiana: 52-0. Le Zebre non stanno passando un periodo molto brillante soprattutto a livello difensivo, con più di 100 punti subiti in 2 partite, complice anche la mancanza dei migliori giocatori convocati in nazionale o infortunati. Non ci sono molti segnali che domani la partita vada molto meglio, quindi possiamo aspettarci sicuramente una partita con un punteggio alto, anche se probabilmente più equilibrato dell'andata a Dublino.
I precedenti, che abbiamo esaminato specificamente nel post della partita di andata, vedono il Leinster sempre vincente sulle Zebre nei 7 precedenti, e con distacchi notevoli: il distacco minimo è stato quello registrato nella partita del XXV Aprile della scorsa stagione quando gli irlandesi si imposero "solo" per 3 a 20. Obiettivo per le Zebre sarà sicuramente migliorare questo record, magari andando a conquistare il bonus difensivo, o addirittura provare a vincere, impresa oggettivamente ardua. Per questa ragione il nostro pronostico non può essere diverso da Leinster di 15.
Calcio d'inizio domenica alle ore 16 con differita su Rai Sport lunedì alle 17.15 e probabile diretta sul sito di Rai Sport Web.

Nessun commento:

Posta un commento