venerdì 11 dicembre 2015

3° turno del Torneo di Qualificazione

Insieme ai due tornei europei principali riparte anche il torneo di qualificazione con tutte le squadre in campo.I risultati dei primi due turni:

Rovigo-GD Direito 29-19
Royal Kituro-Fiamme Oro 6-24
Valladolid-Timisoara 18-36
GD Direito-Heidelberger 21-24
Royal Kituro-Rovigo rinviata
Fiamme Oro-Mogliano 19-0

Ecco la situazione dei due gironi dopo i primi due turni:

Gruppo A:

Fiamme Oro   8, 43pf, 6ps
Rovigo   5, 29pf, 19ps
Heidelberger   4, 24pf, 21ps
Valladolid   0, 18pf, 36ps

Gruppo B:

Timisoara   5, 36pf, 18ps
GD Direito   1, 40pf, 53ps
Mogliano   0, 0pf, 19ps
Royal Kituro   0, 6ps, 24ps

Vediamo le partite che si disputeranno domani:

Timisoara Saracens-Rovigo

I rodigini fanno visita ai rumeni di Timisoara per provare a riprendersi la testa della classifica del proprio girone. Altrettanto importante però sarà per i padroni di casa provare a vincere staccando quindi al più presto il biglietto per lo spareggio primaverile per accedere alla Challenge. La squadra rumena è sicuramente una delle squadre più forti del torneo grazie alla collaborazione coi Saracens inglesi, a un tecnico neozelandese di nome Grainger Heikell, e all'apporto di diversi giocatori stranieri di buon livello e nazionali rumeni che hanno partecipato alla da poco conclusa coppa del mondo. Non ci sono precedenti tra le due squadre, ne tra Rovigo e squadre rumene in competizioni ufficiali. Comunque si prospetta una partita molto dura tra le due squadre. Partita che inizierà sabato alle 13.30 (orario locale).

Fiamme Oro-GD Direito

Partita di media difficoltà quella che aspetta la squadra della Polizia di Stato, che si troverà di fronte i campioni portoghesi, che sebbene non abbia sfigurato ne con Rovigo, ne coi campioni tedeschi di Heidelberg, ha comunque raccolto la pochezza di un solo punto che ne rende molto difficile la qualificazione al turno successivo. Cosa che non si può dire dei padroni di casa che, in caso di vittoria, metterebbero un tassello importante per la qualificazione allo spareggio, che si giocheranno comunque probabilmente con Rovigo nello scontro che entrambi devono ancora avere con i rumeni di Timisoara. Drop d'inizio alle 15 nello stadio Gelsomini.

Mogliano-Heidelberger Ruderklub

Il Mogliano è la prima squadra italiana a giocare in un torneo ufficiale contro un club tedesco. I tedeschi, visto il risultato precedente in cui hanno battuto a domicilio i campioni portoghesi, sembrano essere una buona squadra solida che punta alla qualificazione e proverà a dimostrare che può competere per giocarsi un posto in Challenge. Sicuramente la vittoria degli ultimi 5 campionati nazionali sta a dimostrare che i tedeschi sono una squadra solida. Insomma, per Mogliano la partita non sarà così facile come potrebbe sembrare.
La partita in programma allo stadio Quaggia inizierà alle 15.

Valladolid-Royal Kituro

Unica partita di giornata senza squadre italiane, la partita è in effetti al momento tra le ultime dei due gironi, anche se gli spagnoli partivano con ben altre ambizioni. Vedremo se i padroni di casa manterrano il pronostico favorevole, o se la compagine belga riuscirà a ribaltare la situazione e vincere la partita, che inizierà alle ore 16.

Nessun commento:

Posta un commento